Qualità & Ambiente

Qualità e Ambiente

Il Sistema di gestione integrato della qualità e ambiente del Gruppo Ime è conforme ai requisiti della norme ISO 9001:2008 e ISO14001:2004, impostate in modo corretto ed efficacemente applicato sia ai processi chiave che ai processi di supporto ed orientate al miglioramento.

La certificazione del sistema di qualità ottenuta sin dal 1993 assicura il cliente che il gruppo opera da anni con un’organizzazione adeguata ai più elevati standard internazionali che permettono la realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati, sicuri e affidabili.

La qualità del prodotto viene garantita attraverso il controllo di tutti i processi aziendali: dalla pianificazione delle attività di produzione alle prove, ai collaudi intermedi e finali, per il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente.

Vai alla sezione Download e scarica i certificati ISO

Sicurezza sul lavoro

La IME si impegna a garantire la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti, subfornitori, clienti e chiunque sia coinvolto nelle attività del Gruppo. La sicurezza dei lavoratori è tutelata dal Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) con procedure, misure di prevenzione e mezzi tecnici di sicurezza, atti a prevenire l’incorrere di infortuni sia nelle sedi del Gruppo, che durante le attività esterne di installazione o manutenzione.

Testimoniano l’impegno del Gruppo in questo ambito, le certificazioni BS OHSAS 18001:2007 ottenute da IMEMONT ed ENNECI.

Codice Etico

Il Gruppo IME ha sottoscritto il Codice Etico CAPIEL